19 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Furti

Ancora un borseggio con la truffa della monetina

L'ultima a caderci suo malgrado è una cliente del centro commerciale degli Orsi. La «tecnica» non è nuova per le forze dell'ordine, ma continua a mietere ignare vittime fra le tante donne che parcheggiano nei supermercati

BIELLA – La «truffa della monetina» colpisce ancora. L'ultima a caderci suo malgrado è una cliente del centro commerciale degli Orsi. La «tecnica» non è nuova per le forze dell'ordine, ma continua a mietere ignare vittime fra le tante donne che parcheggiano nei supermercati.

Come accade sempre, la signora dopo aver fatto la spesa l'ha caricata sull'automobile e poco prima che avviasse il motore la sua attenzione è stata richiamata da un uomo, che l'ha avvertita di aver perso una moneta. La donna si è fidata, ha aperto lo sportello e si è chinata alla ricerca del contante senza trovarne traccia, come della sua borsetta lasciata incustodita. L'uomo infatti ha approfittato dell'attimo di distrazione per compiere il furto e darsela a gambe.

La malcapitata ha denunciato il tutto ai Carabinieri che stanno portando avanti le indagini sul caso. Gli uomini dell'Arma hanno ricordato che sono stati segnalati numerosi episodi simili e hanno invitato a seguire il vecchio detto di non fidarsi degli sconosciuti.