24 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Cronaca biellese

«Sorrentino? Affetto da problemi mentali»

L'ha sostenuto questa mattina l'avvocato del Carabiniere accusato di molestie sessuali ai danni di tre giovani. Intanto il collegio giudicante ha deciso di nominare un perito.

BIELLA«Mario Sorrentino, all'epoca dei fatti contestati, era affetto da vizio totale di mente». Colpo di scena in Tribunale, stamattina, quando la psichiatra dell'imputato, nel corso del processo che vede il luogotenente dell'Arma dei carabinieri, che deve rispondere del reato di violenza sessuale ai danni di tre giovani, di cui uno minorenne all'epoca dei fatti, ha pronunciato queste parole.

IN AULA - Il processo, molto atteso nel Biellese, vista la gravità delle accuse, ed in ragione della notorietà del personaggio, si è aperto con l'acquisizione degli atti dell'indagine svolta dalla Procura. La difesa del militare, nelle mani dall'avvocato Enrico Scolari, di Ivrea, non si è opposto. Il collegio giudicante ha deciso di nominare un perito. Giovedì della prossima settimana si tornerà in aula per il conferimento dell'incarico al dottor Pellegrino, dell'ospedale «Amedeo Savoia» di Torino. «Non posso che dirmi soddisfatto», ha commentato uscito dall'aula, l'avvocato Scolari.