25 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Cronaca biellese

Portula: dopo la lite per gelosia con i vicini tenta di investirli con l'auto

I carabinieri hanno stretto le manette intorno ai polsi di un 47enne risiedente in frazione Castagnea, ma nato in Marocco. L'uomo è stato arrestato venerdì notte dopo aver tentato di travolgere Pacifico Bozzalla ed un amico, ed è accusato di lesioni gravi ed omissione di soccorso

PORTULA – I carabinieri hanno stretto le manette intorno ai polsi di un 47enne risiedente a Portula, ma nato in Marocco. L'uomo è stato arrestato venerdì notte dopo aver tentato di investire due vicini di casa, Pacifico Bozzalla ed un amico, in frazione Castagnea ed è accusato di lesioni gravi ed omissione di soccorso.

Stando alle prime ricostruzioni degli uomini dell'Arma lo straniero avrebbe lanciato la sua auto contro i due malcapitati, uno dei quali è riuscito ad evitare la macchina mentre l'altro è rimasto ferito ad una gamba con una prognosi di 10 giorni. Alla base del folle gesto ci sarebbe la gelosia del 47enne, reso cieco dalla rabbia dopo che la sua ex moglie era stata accompagnata a lavoro dal vicino, «colpevole» anche di aver offerto un caffè alla donna.