29 marzo 2024
Aggiornato 00:30
Basket / Lega A2 Gold

Angelico pronta. Venerdì 21 agosto presentazione ai tifosi

Nel pomeriggio tradizionale sgambata estiva. Preparazione tra agosto settembre. Il calendario delle amichevoli della squadra

BIELLA - La stagione sportiva 2015/2016 è ai nastri di partenza. Ancora poche settimane e l’Angelico accenderà i motori al Forum per l’inizio della preparazione di pre-campionato che accompagnerà i rossoblù ai primi impegni ufficiali di ottobre. Per tutti i tifosi l’appuntamento è fissato a venerdì 21 agosto, quando la squadra al completo si riunirà nello spogliatoio dell’impianto e scenderà in campo, nel pomeriggio, per la prima tradizionale sgambata estiva.

RITIRO - Quattro giorni di riattivazione muscolare e una giornata di riposo e poi i ragazzi di coach Michele Carrea si trasferiranno in altura, a Bielmonte, quest’anno sede del ritiro rossoblù. La squadra e lo staff tecnico soggiorneranno presso l’Albergo Bucaneve, hotel immerso nell’incantevole atmosfera della località sciistica biellese, dal 26 al 30 agosto, e proseguiranno i piani di lavoro atletico e tattico all’interno del palasport messo a disposizione da Oasi Zegna. L’Angelico lavorerà quotidianamente sul parquet e in palestra e gli allenamenti saranno tutti visibili al pubblico, per il quale è previsto l’allestimento di una tribuna a bordocampo. Il ritiro si concluderà domenica 30 agosto con una sfida amichevole contro la formazione di Serie B della Pallacanestro Desio (palla a due alle ore 17). Per l’occasione verranno riservati ai supporter rossoblù e agli appassionati che intenderanno assistere all’esordio stagionale dell’Angelico alcuni pacchetti sconto, comprendenti ciascuno il biglietto per assistere al match e un buono pasto da consumarsi presso uno dei ristoranti di Bielmonte.

PRESENTAZIONE - Da martedì 1° settembre la preparazione dei lanieri proseguirà poi al Biella Forum. Il primo impegno ufficiale del campionato di A2 è in programma domenica 4 ottobre alle ore 18, con i ragazzi di coach Carrea impegnati davanti al pubblico di casa insieme alla Fortitudo Agrigento.

AMICHEVOLI - Di seguito si comunica nel dettaglio il calendario completo delle amichevoli della pre-season 2015/2016: 1) Domenica 30 agosto, ore 17.00 (Bielmonte) Pallacanestro Biella-Pallacanestro Aurora Desio; 2) Sabato 5 settembre, ore 18.30 (Omegna) Fulgor Omegna-Pallacanestro Biella; Mercoledì 9 settembre, ore 17.30 (Brescia) Basket Brescia Leonessa-Pallacanestro Biella; Domenica 13 settembre, ore 17.00 (Biella) Pallacanestro Biella-Lugano Basket (a porte chiuse); Domenica 20 settembre, ore 17.30 (Piacenza) Basket Ravenna-Pallacanestro Biella; Domenica 27 settembre, ore 18.00 (Biella) Trofeo «Giuseppe Angelico» Pallacanestro Biella-SAM Basket Massagno.