19 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Cronaca

Giovane disperso il Val Cervo

Il ragazzo, Derik di Sannio classe '86, da due giorni campeggiava lungo il tratto del torrente Cervo che bagna il comune di Quittengo in compagnia di 2 amici, ma da ieri se ne sono perse le tracce e sono partite le operazioni di battitura dell'area circostante

QUITTENGO – Ricerche in corso in Val Cervo, per la scomparsa di un giovane di Lessona, Derik Di Sannio classe 1986.
Il ragazzo da due giorni campeggiava lungo il tratto del torrente Cervo che bagna il comune di Quittengo, ma da ieri se ne sono perse le tracce e sono partite le operazioni di battitura dell'area circostante portate avanti da carabinieri e Vigili del fuoco. Con lui c'erano altre due persone A.C. e il cugino S.S., che sono riuscite a mettersi in salvo dalla piena del torrente. 

A preoccupare i soccorritori il fatto di aver trovato regolarmente parcheggiata l'auto del 29enne poco distante; il ragazzo quindi non si sarebbe allontanato in macchina a causa del maltempo che questa notte ha flagellato la zona. Inoltre il suo sacco a pelo è stato trovato più a valle del campo base. A dare manforte agli uomini già impegnati nelle ricerche sono arrivati operatori del 118, volontari del Soccorso alpino, mentre un elicottero dei Vigili del fuoco sta sorvolando la Val Cervo. Presto sarà in loco anche una squadra cinofila da Volpiano.