28 marzo 2024
Aggiornato 21:00
Cronaca

Preso il ladro delle offerte nelle chiese

F.S. di 39 anni, è stato fermato a Ferragosto dalla polizia di Stato dopo l'ennesimo colpo ai danni di una parrocchia cittadina. Durante la perquisizione gli agenti gli hanno trovato alcuni arnesi, come un'asta fornita di pinza, che il 39enne ha ammesso di usare per prelevare le banconote dalle cassette della questua

BIELLA – Denunciato un ladro, specializzato nel furto delle offerte nelle chiese. L'uomo, F.S. di 39 anni, è stato fermato a Ferragosto dalla polizia di Stato dopo l'ennesimo colpo ai danni di una parrocchia cittadina. Durante la perquisizione gli agenti gli hanno trovato alcuni arnesi, come un'asta fornita di pinza, che il 39enne ha ammesso di usare per prelevare le banconote dalle cassette delle offerte.

Ad accorgersi che l'uomo non fosse in chiesa per pregare sono stati alcuni fedeli, che lo hanno visto armeggiare in un cestino della questua. Al ché sono state avvertite le forze dell'ordine che sono giunte sul posto e fermato il ladro, che ha restituito spontaneamente il maltolto.