29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Spettacoli

Sabato sera al Piazzo birra artigianale e sul palco i Farinei dla Brigna

La rassegna «Estate nel cuore di Biella», promossa dall'assessorato alla Cultura di Biella, ha in programma la «Prima rassegna biellese dei microbirrifici». Pezzo forte della serata alle 21 il concerto della storica band astigiana che si è fatta conoscere per i suoi divertentissimi brani di rock-folk demenziale, cantati rigorosamente in piemontese

BIELLA – Sabato sera «a tutta birra» al Piazzo. La rassegna «Estate nel cuore di Biella», promossa dall'assessorato alla Cultura di Biella, ha in programma la «Prima rassegna biellese dei microbirrifici». Pezzo forte della serata alle 21 il concerto dei Farinei della Brigna, storica band astigiana che si è fatta conoscere per i suoi divertentissimi brani di rock-folk demenziale, cantati rigorosamente in piemontese.

La manifestazione aprirà i battenti alle 18 in piazza Cisterna, dove si incominceranno a spillare le «bionde» artigianali a km zero e si potranno assaporare le delizie proposte per l'occasione dai ristoratori del Piazzo a tema «cibo da strada». Alle 19,30 la piazza incomincerà a scaldarsi con l'animazione proposta dall'associazione Dode specializzata in eventi teatrali e musicali e guidata da Enrico Bernardi. Alle 21 infine saliranno sul palco i Farinei della Brigna per far ballare e divertire il pubblico con le loro ballate dissacranti ed esilaranti, rigorosamente in dialetto.