28 marzo 2024
Aggiornato 20:30
Basket/Lega A2 Gold

Zegna, assist all'Angelico. Nascerà un amore?

Concluso il ritiro della squadra, a Bielmonte. Dopo il caso "Anthony", i tifosi hanno riempito la palestra per vedere i rossoblù contro Desio

BIELLA - L'Angelico, ieri, vincendo in amichevole contro Desio, ha concluso la sua prima fase di preparazione al campionato nell'incantevole zona di Bielmonte. Lo staff è stato ospitato dall'Oasi Zegna, che ha messo a disposizione le sue strutture per la squadra di basket della città. Ma non solo. Anche i tifosi hanno potuto accedere alla palestra e vedere i propri beniamini allenarsi e giocare, gratis. E ieri a seguire i nuovi portacolori della squadra c'erano infatti oltre 300 persone. Una collaborazione non casuale, che è piaciuta a molti appassionati, soprattutto dopo quanto avvenuto nei mesi scorsi. A giugno infatti il Gruppo Zegna aveva invitato, nella massima riservatezza, la stella dell'Nba Carmelo Anthony, per un servizio fotografico. Per tantissimi appassionati locali un'occasione persa di vedere da vicino un grande campione. Chissà che da questo primo passo non possa nascere un ulteriore collaborazione tra la squadra di basket locale ed il colosso Zegna, che ha la sua sede storica a Trivero ma interessi in tutto il mondo (anche dello sport). Per i tifosi non potrebbe esserci notizia migliore.

IL PRESIDENTE - Massimo Angelico, presidente di Pallacanestro Biella, ha commentato: «Ringrazio personalmente e a nome di tutto il club la famiglia Zegna per averci ospitato, per l’ottima organizzazione e l’accoglienza di questi giorni. Siamo contentissimi di aver scelto Bielmonte quale location del nostro ritiro e contiamo di poter proseguire il rapporto di collaborazione con Oasi Zegna anche in futuro. La squadra e lo staff si sono trovati benissimo sia in palestra che presso l’albergo Bucaneve, coccolati dal personale del luogo con grande gentilezza e i servizi che un team come il nostro necessita per lavorare al meglio. Siamo inoltre orgogliosi di essere stati il primo team di basket ad allenarsi in uno dei luoghi più affascinanti del nostro territorio».