26 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Lavoro

Poste italiane assume anche a Biella

Si cercano neolaureati magistrali (da meno di 24 mesi) in Discipline Economiche da inquadrare come promotori finanziari e consulenti commerciali/finanziari e diplomati di scuola media superiore o diploma di laurea, anche triennale da inserire come portalettere

BIELLA – Poste italiane ha lanciato un nuovo programma di assunzioni con posizioni aperte anche su Biella.

PER I NEOLAUREATI - Per i neolaureati magistrali (da meno di 24 mesi) in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e mercati finanziari, Scienze bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari, Scienze Statistiche, ecc.) Poste propone un contratto a tempo determinato di 6 mesi come promotori finanziari e consulenti commerciali/finanziari. I candidati prescelti avranno il compito di promuovere i prodotti finanziari e assicurativi di Poste Italiane e del Gruppo ai cliendi almeno 102/110,ti attivi e potenziali. Nello specifico è richiesta una votazione di laurea di almeno 102 su 110, una buona conoscenza della lingua Inglese, un'ottima padronanza degli strumenti di Office Automation, una forte motivazione ad intraprendere un percorso professionalizzante nelle aree tematiche sopra indicate, spiccate doti commercialie orientamento al cliente.

PER I DIPLOMATI - Per i diplomati di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110 invece Poste propone contratti a tempo determinato come portalettere a decorrere da novembre 2015. E' richiesta la patente di guida in corso di validità; idoneità alla guida del motomezzo aziendale. La prova sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione. Per partecipare alla selezione bisognerà avere un certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).