20 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Cronaca

Furti su auto tra Biella e Novara, denunciati due nomadi

Per i carabinieri di Lesa (No) due vercellesi sono colpevoli di aver razziato diverse autovetture tra Biella e Novara tra lo scorso marzo e luglio. Si tratta di una ragazza di 23 anni e un uomo di 39 anni, entrambi dimoranti al campo nomadi di Lozzolo

NOVARA – I carabinieri di Lesa (No) hanno denunciato due vercellesi colpevoli di aver razziato diverse autovetture tra Biella e Novara tra lo scorso marzo e luglio. Si tratta di una ragazza di 23 anni e un uomo di 39 anni, entrambi dimoranti al campo nomadi di Lozzolo.

I militari sono risaliti alla donna grazie ai filmati di un istituto di credito dell’Aronese, dove la giovane ha utilizzato indebitamente una tessera bancomat rubata da un'auto. Durante la perquisizione dell'abitazione della 23enne nel luglio scoros sono stati trovati numerosi smartphone, tablet, personal computer e macchine fotografiche di dubbia provenienza, sottoposti a sequestro. Ulteriori accertamenti hanno permesso di stabilire che tutto questo materiale (dal valore di 20.000 euro circa) era provento di numerosi furti su autovettura consumati negli scorsi mesi. La refurtiva è stata riconosciuta e restituita agli aventi diritto.