20 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Musica

La biellese Jessica Santini nell'ultimo video di Caparezza

Ieri è uscito il nuovo videoclip del rapper «Compro Horror», il tredicesimo brano estratto dall'album Museica, dove compare anche un'artista di Biella

BIELLA – Ieri è uscito il nuovo videoclip di Caparezza «Compro Horror», il tredicesimo brano estratto dall'album Museica dove compare anche un'artista biellese. Si tratta di Jessica Santini, classe '84, che dal 2011 si è data anima e corpo alla disciplina del Pole dancing, il sexy ballo sul palo.
Nel filmato, innovativo per la tecnica di ripresa che ci permette di guardarlo a 360 gradi spostando il cursore del mouse, la ragazza non si esibisce nelle sue acrobazie ma impersona una statua dorata. Jessica non è nuova a collaborazioni con musicisti: nel 2013 è andata in tour con la cover band milanese Oxxxa.

MIDNIGHT CIRCUSA - La giovane ha incominciato a esibirsi dopo 6 mesi di preparazione e da allora non ha mai smesso. Grazie alla sua passione ha potuto viaggiare per tutta Italia e all'estero. Oltre a danzare in diversi locali del Biellese, come il Gasoline di Cerreto Castello o l'Orso Poeta, Jessica insieme ad altre quattro ballerine, Giulia Rigoldi, Marina Quintavalle e Jessica Scorza, ha lanciato il progetto Midnight Circusa. Si tratta di una rivisitazione della pole dance in un vero e proprio «circo» aereo. Lo spettacolo consiste nella rappresentazione di vari temi (dal gotico al mondo animale), tramite un’accurata scelta dei costumi, delle musiche e dei personaggi da interpretare che trasportano il pubblico in mondi fantastici, fatti di incubi, personaggi inquietanti o sogni.