25 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Basket | Lega A2

Pierich migliore in campo. Americani bene, ma...

Le pagelle della Pallacanestro Biella, sconfitta in casa nell'esordio in campionato contro Agrigento.

Pagella della partita Biella/Agrigento

Jones 6 - Alti e bassi. Il talento fisico e tecnico si è visto tutto. La squadra ha però bisogno di ben altro.

Infante 6 - Solito leone, ma gli anni passano per tutti. Anche per i capitani coraggiosi come lui. Diverse volte in difficoltà contro il pari ruolo avversario.

De Vico 5 - Deve fare di più. Molto di più. La valutazione statistica dice - 6. Ma non significa nulla. Deve essere una colonna della squadra. Le sue potenzialità si sono viste solo a sprazzi.

Ferguson 6 - Canestri preziosi. Ma in cabina di regia molto da rivedere (troppo palleggi e tentativi di andare a canestro uno contro tutti).

Grande 5 - Fare paragoni con Laquintana sarebbe ingiusto. Il tempo è dalla sua parte. Certo l'impatto sulla gara è stato quasi nullo.

La Torre sv - Non stava bene. Ha fatto quello che poteva.

Venuto 6 - Volontà. Buon senso. Minuti di qualità. Prezioso. Non bene al tiro.

Banti 6 - Bene nel primo tempo. Peccato un solo rimbalzo in quasi 15 minuti di gioco.

Pierich 7 - La squadra si è appoggiata sulle sue spalle per tutto il primo tempo. Non molla mai. Migliore in campo per i rossoblù. Ha la stoffa del leader.

Rattalino ne

Pollone ne

Carrea 5/6 - Gli uomini (e i ragazzi) sembrano quelli giusti. Per diverso tempo il gruppo ha risposto colpo su colpo agli avversari. Aveva però detto che vinceva Biella. Invece la squadra non ha quasi mai dato l'impressione di potercela davvero fare. Di fronte, certo, aveva una quasi corazzata finalista l'anno scorso (con due ottimi stranieri).