19 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Cronaca

In tre da Biella a Santhià per rubare: denunciate

Tre quarantenni B.A. e B.L. di 40 anni e B.M. di 45 residenti a Biella sono state fermate dai carabinieri nel Vercellese con l'accusa di furto aggravato

SANTHIÀ – Tre donne biellesi B.A. e B.L. di 40 anni e B.M. di 45 sono state denunciate dai carabinieri per aver rubato all'interno di un supermercato di Santhià, l'Eurospin in corso Beato Sant’Ignazio. Per tutte l'accusa è di furto aggravato. 

Il terzetto, già conosciuto alle forze dell'ordine per simili episodi, ieri sera intorno alle 19 ha razziato dagli scaffali prodotti per circa 150 euro, nascondendo la refurtiva all'interno delle loro borsette. Il personale del negozio però ha notato i loro movimenti sospetti e, dopo aver avvertito i militari dell'Arma, hanno tentato di bloccare le ladre, che però sono riuscite a scappare.

Nel corso della serata però gli uomini della Benemerita hanno notato, poco distante dal luogo del delitto, una Fiat Stilo guidata da un uomo con a bordo tre signore che corrispondevano all'identikit fornito dai gestori del negozio derubato. A quel punto è scattata la perquisizione del veicolo ed è spuntato il maltolto. La refurtiva, riconosciuta dal direttore del supermercato è stata riconsegnata.