25 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Giustizia

Nonno orco se la cava con 2 anni e mezzo di carcere

Un 69enne di origini sudamericane è stato ritenuto colpevole di violenza sessuale nei confronti della nipotina di tre anni. Il pedofilo si è approfittato della bimba per anni, almeno quattro. Oltre alla pena detentiva, l'uomo è stato condannato ad un risarcimento di 10mila euro

BIELLA – Nonno orco condannato a due anni e sei mesi di reclusione, per aver abusato della nipotina da quando questa aveva 3 anni fino ai sette. Il Tribunale di Biella ha ritenuto colpevole il 69enne di origini sudamericane, ma non ha accolto la richiesta di condanna a sette anni di carcere, avanzata dalla Procura. Il pensionato dovrà risarcire la vittima per 10mila euro.

Secondo quanto emerso in dibattimento, 10 anni fa la bimba era stata affidata all'uomo dagli altri nonni. Da quel momento era iniziato il suo incubo, con l'anziano che aveva iniziato ad approfittarsi di lei sin da quando la piccola aveva tre anni. Dopo 4 anni di sevizie la bambina aveva raccontato tutto agli insegnanti e quindi agli assistenti sociali. Da lì la denuncia ai carabinieri, le indagini della magistratura e quindi il processo.