20 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Gusto

Canterino si conferma fra i 10 migliori bar d'Italia

Il Gambero Rosso ha pubblicato la guida Bar d’Italia 2016, con 31 indirizzi che gli amanti della colazione non possono farsi sfuggire. Nella top ten spicca Biella

BIELLA - Il Gambero Rosso ha pubblicato la guida Bar d’Italia 2016, con 31 indirizzi che glu amanti della colazione non possono farsi sfuggire. Nella top ten spicca Biella, con il Caffè Canterino che viene inserito anche quest'anno.

Il locale di via Fratelli Rosselli 102 si è aggiudicato il massimo dei voti: tre chicchi di caffé su tre, a indicare l'eccellenza nel preparare la bevanda al centro del concetto di bar, e tre tazzine su tre per il giudizio complessivo sul locale. In Piemonte solo un altro bar ha ottenuto voti così alti, il Relais Cuba Chocolat  Restaurant-Cafè di Cuneo.

Nella pagina dedicata alla pasticceria sotto il Mucrone si legge: cappuccino «intenso, ricco di sfumature». La guida loda la crema pasticcera fatta con il latte delle mucche della zona e la produzione di croissant. Tra le farciture citate perché difficili da scovare altrove: «L’olivello spinoso, il gelso nero, la ciliegia selvatica, il fico rosso».