19 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Lavoro

Esselunga di Biella assume

Il centro commerciale ha pubblicato due offerte di lavoro: una per assumere una persona da avviare alla carriera direttiva, l'altro per trovare cassieri «extra» durante il periodo natalizio

BIELLA – L'Esselunga di Biella ha pubblicato due offerte di lavoro: una per assumere una persona da avviare alla carriera direttiva, l'altro per trovare cassieri «extra» durante il periodo natalizio.

Per quanto riguarda la figura di Allievo Carriera Direttiva di Negozio, si tratta di un contratto di lavoro full-time. Il candidato selezionato viene inserito in un punto vendita, con un ruolo che inizialmente prevede una forte componente di operatività e di assistenza alla clientela. Il ruolo prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi, al fine di raggiungere ruoli direttivi e di responsabilità all'interno della Direzione Rete Vendita di Esselunga. Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, potrà acquisire le competenze e gli strumenti necessari ad un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.

Per proporsi è preferibile aver conseguito una laurea, preferibilmente in: Scienze Politiche, Management d'Impresa, Scienze Motorie, Scienze Turistiche, Corsi di Laurea in ambito agroalimentare. Verranno valutati anche i diplomati di Secondo Grado, preferibilmente: Tecnico Agrario, Tecnico Commerciale, Tecnico Industriale, Tecnico per Geometri, Tecnico per il Turismo, Tecnico Alberghiero, PACLE, Licei. Ai candidati sono richieste doti di leadership, gestione delle relazioni a tutti i livelli, capacità di analisi e problem solving, attitudine all'ascolto e alla mediazione, forte orientamento al cliente, alto livello di energia, attitudine all'operatività. È richiesta disponibilità a trasferimenti e trasferte.

Come detto il centro commerciale sta selezionando cassieri che lavoreranno nei punti vendita del gruppo durante le festività natalizie 2015. Gli addetti alle casse sono inseriti all'interno del punto vendita e svolgono attività di registrazione della spesa, gestione dei metodi di pagamento (contanti, carte di credito) e assistenza alla clientela. Si tratta di posizioni part-time. Ai candidati è richiesto un diploma di Scuola Secondaria di I grado, Qualifica Professionale o Diploma di Scuola Secondaria di II grado. Inoltre bisogna essere persone con orientamento al cliente, precise, veloci, proattive, con un alto livello di energia e dall'approccio positivo.