19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Denunciato lo stesso allevatore

Svolta nel giallo della moria di animali alla Rondanella in Valle Cervo

Concluse le indagini dei Carabinieri sulle misteriose morti di animali, 63 in 2 anni, nell'azienda agricola a Bariola Superiore, San Paolo Cervo. A venire denunciato lo stesso allevatore, Luca Oreste Pozzato.

SAN PAOLO CERVO – Concluse le indagini dei carabinieri sul giallo della moria di animali nell'azienda agricola Rondanella a Bariola Superiore, San Paolo Cervo, dove in in due anni sono deceduti 63 capi di allevamento. A venire denunciato lo stesso allevatore, Luca Oreste Pozzato, che da tempo sosteneva di essere vittima di misteriosi avvelenamenti e si diceva sconcertato dal clima di omertà che respirava in Valle Cervo.

Secondo i militari e i veterinari dell'Asl il 44enne avrebbe somministrato alle sue bestie farmaci destinati all’utilizzo umano, spiegando di averlo fatto per salvare gli animali dal presunto avvelenamento, si sarebbe sbarazzato di almeno 40 carcasse senza seguire le procedure sanitarie e non avrebbe messo in regola la documentazione sanitaria di cinque ovini.

Nei mesi scorsi avevamo raccolto l'ennesimo sfogo su Facebook di Pozzato, che nonostante non sia mai riuscito a dimostrare la traccia di veleni nei suoi terreni, animali e foraggiamenti si è sempre detto sicuro di essere vittima di un complotto di paese.