29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Impresa

Chiorino Spa, nuova filiale negli States

Inaugurato il nuovo stabilimento di Dallas, in Texas. La mossa, ha spiegato il gruppo, servirà a espandere le attività della società negli Stati Uniti, e a migliorare il servizio di distribuzione ai clienti situati nella parte meridionale del Paese

WASHINGTON – La Chiorino Inc., la controllata Usa della Chiorino SpA di Biella, ha inaugurato una nuova sede della compagnia a Dallas, in Texas.

La mossa, ha spiegato il gruppo, servirà a espandere le attività della società negli Stati Uniti, e a migliorare il servizio di distribuzione ai clienti situati nella parte meridionale del Paese. Finora infatti Chiorino aveva un solo stabilimento in America a Newark, nel New Jersey, nella cintura di New York City. Lì arrivavano le parti di cinghia realizzate nel biellese, per essere assemblate su misura del cliente, distribuite e sempre da Newark veniva seguita la fase di manutenzione dei nastri trasportatori. Nel New Jersey si continuerà a far fronte alle commesse più impegnative, visti gli impianti altamente automatizzati e la velocità di lavoro del sito, e a seguire i distributori nelle parti orientali e del Midwest degli Usa.

Il nuovo impianto di Dallas, che occupa 5 persone e si estende su 500 metri quadrati, sarà un centro di assistenza regionale dell'azienda e potrà gestire gli ordini più piccoli. Il manager, Eugene Torres, ha spiegato che il sito assumerà presto nuovi addetti e che Chiorino è alla ricerca di nuovi distributori, così da poter espandere le proprie attività anche in altri Stati.