19 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Basket A2

«Hall in campo al 90%... Jones ha pagato per tutti noi»

Conferenza stampa del coach di Pallacanestro Biella, Michele Carrea: «Contro Ferentino potrebbe darci una grossa mano. Cosa cambia? Il suo arrivo colma diverse nostre lacune»

BIELLA - «Stiamo lavorando affinché Mike Hall possa essere in campo già domenica. Per ora le percentuali sono del 90 per cento. I problemi sono di natura burocratica». L'ha detto questa mattina Michele Carrea, coach dell'Angelico che domenica sfiderà Ferentino. Parole pronunciate con entusiasmo ma anche obiettività e buon senso. L'innesto del nuovo americano ha certamente prodotto una scossa di energia nella piazza. Ma anche la squadra pare aver ricevuto benefici. «Lo spogliatoio ha accolto la notizia positivamente» ha detto il tecnico rossoblù, che ha aggiunto in difesa del tagliato Jones: «Ha pagato per colpe di tutta la squadra, anche mie. Desidero mettere in evidenza che ieri si è allenato dopo aver letto su Internet che non avrebbe più fatto parte della squadra, prima di saperlo da noi ufficialmente. E oggi si allenerà con i ragazzi. Un esempio di serietà e di professionismo, che merita un nostro grazie. Ora comunque dobbiamo ripartire».

Cosa cambia? Il suo arrivo colma diverse nostre lacune
Mike Hall dovrebbe arrivare in serata. Domani potrebbe già svolgere il primo allenamento. «Mi aspetto da Hall una sferzata di energia - ha detto nella sala stampa del «Forum», il coach -. La sua storia parla chiaro: ha perso diversi treni importanti nel corso di una carriera di grande livelli, ma ha sempre giocato per vincere. Il suo entusiasmo è evidente. Le informazioni su di lui, ottime. L'anno scorso ha fatto molto bene in Serie A, in Grecia. Non mi aspetto un giocatore già in forma partita, ma so che arriverà un giocatore allenato sul fiato e il tiro. Sfida con Raymond? Sarà un problema prima per Pierch... Dopodiché certo, se sarà in campo, non ho dubbi che ci darebbe una grossa mano. Il suo arrivo risolve molti nostri problemi, colma diverse nostre lacune. La scelta di prenderlo è stata ponderata e lunga».