28 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Cronaca

Donna derubata fa acciuffare due giovanissime ladre: indossavano la refurtiva

I carabinieri hanno fermato due ragazze est europee, di cui una minorenne, residenti al campo nomadi di Torino. Una 16enne è stata segnalata per ricettazione, la 19enne invece per porto di oggetti atti allo scasso. A entrambe è stato notificato il foglio di via da Biella

BIELLA – I carabinieri hanno fermato due ragazze est europee, di cui una minorenne, residenti al campo nomadi di Torino. Una 16enne è stata segnalata per ricettazione, la 19enne invece per porto di oggetti atti allo scasso. A entrambe è stato notificato il foglio di via da Biella.

Gli uomini dell'Arma sono arrivato alle due sospette grazie alla segnalazione di una famiglia, la cui casa è stata recentemente «visitata» da topi d'appartamento e da dove erano spariti alcuni gioielli e addirittura dei vestiti. La proprietaria di casa infatti ha notato la 16enne all'interno del suo palazzo, che indossava proprio gli orecchini e dei jeans che le erano stati rubati nei giorni scorsi. La donna ha quindi avvertito il marito che ha trattenuto la minorenne e la sua compagna fino all'arrivo dei militari. In questo articolo il racconto della malcapitata.