19 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Economia

Un biellese alla guida di Alessi

Il consiglio di amministrazione del gruppo ha nominato Marco Pozzo come nuovo amministratore delegato. Nato a Biella nel 1970 negli ultimi 15 anni ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali per il Gruppo Zegna, soprattutto all'estero

BIELLA – Il consiglio di amministrazione di Alessi ha nominato Marco Pozzo come nuovo amministratore delegato dell'azienda. Pozzo, il primo ad esterno alla famiglia del gruppo, entrerà in carica il 12 novembre 2015.

Nato a Biella nel 1970 il manager si è laureato i Economia a Pavia per poi approfondire gli studi all'estero presso la Northwestern University, Kellogg school of Management di Chicago e conseguendo il titolo di Executive Mba alla Hong Kong University of Science and Technology.

Pozzo negli ultimi 15 anni ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali per il Gruppo Zegna, sopratutto all'estero. E' stato Managing Director/Head of the Market in Messico, Chief Operating Officer Greater China Region e presso l’Headquarter occupandosi di digital come Global E–business Director e in ultimo di retail come Global Retail Ops Director.