20 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Basket A2

Pierich e Infante da sogno. Agropoli s'inchina all'Angelico (79-75)

Prestazione straordinaria dei due veterani. Ma sopra le righe anche Venuto e De Vico

BIELLA - Splendida ed emozionante vittoria dell'Angelico su Agropoli (79 a 75). Di seguito le pagelle.

Hall voto 6 (punti 2) - Espulsione clamorosa, però, forse, lui non è stato impeccabile muovendo troppo le braccia davanti all’arbitro (l’ha toccato?). Bene a rimbalzo (10), ma non al tiro (1 su 7). Comunque troppo polemico. Aveva promesso di non essere più il «cattivo ragazzo» d’inizio carriera. Se ha mentito per l’Angelico sarà un guaio.

Ferguson voto 7 (punti 19) - Tanti errori (6/23). Ma l’uscita di Hall ha cambiato tutto il piano gara. E comunque nel finale è stato implacabile dalla lunetta.

Banti voto 6 (punti 3) - Pochi minuti, ma segna un canestro importante. Voto d’incoraggiamento.

La Torre voto 5 (punti 0) - Ancora non ci siamo. Errori su tiri aperti e qualche pasticcio di troppo in quasi venti minuti concessi.

Infante voto 9 (punti 17) - La vittoria porta il suo marchio di fabbrica. La reazione della squadra avviene grazie a lui. Punti, difesa, rimbalzi e nervi saldi nell’infuocato finale. Monumentale. 

Grande voto 5 (punti 0) - Fatica a portare la palla oltre la metà campo. Pasticcia in attacco. In evidente difficoltà. Tanto tempo in panchina non a caso.

Venuto voto 8 (punti 6) - Triple, difesa, intelligenza. Oltre 30 minuti di gioco. Doveva essere un gregario. E’ un titolare. Perfetto. 

De Vico voto 7,5 (punti 12) - E’ partito con due errori. Poi s’è ripreso. E nella vittoria ci ha messo anima e testa. Bravissimo.

Pierich voto 9 (punti 20) - Grinta da vendere che ha annichilito gli avversari. Due volte segna da tre con fallo. Splendido.

Pollone ne

Rattalino ne

Carrea voto 7. La squadra ha reagito alla grande all’ingiustizia subita da Hall. Il merito è dei giocatori, ma anche del coach. Certo il gruppo continua ad essere un cantiere.