25 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Cronaca

Biellese fermato alla Malpensa con 75 gioielli falsi

Un 52enne è stato beccato nei giorni scorsi dalle Fiamme gialle in servizio all'aeroporto lombardo, mentre trasportava diversi orologi e bracciali contraffatti. Oltre a quelli che aveva in valigia, ne sono spuntati altri 67, durante la perquisizione dell'abitazione

MALPENSA – Un 52enne residente a Biella, R.P.G., è stato fermato nei giorni scorsi dalle Fiamme gialle in servizio all'aeroporto di Malpensa in possesso di 75 pezzi tra orologi, bracciali ed orecchini contraffatti.

Oltre a quelli che aveva in valigia, ne sono spuntati altri 67, durante la perquisizione dell'abitazione dell'uomo, una lussuosa villa, nonostante avesse giurato agli agenti di trovarsi in difficoltà economiche. I finti gioielli erano fedeli riproduzioni di oggetti di note marche quali Rolex, IWC, Cartier, Patek Philippe che il biellese ha provato a giustificare come pezzi di una sua collezione privata. Secondo i militari però il 52enne avrebbe venduto le riproduzioni ad amici e conoscenti, chiedendo cifre tra i 200 e i 300 euro per pezzo. L'uomo è stato denunciato.