25 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Basket A2

Angelico: «Tremila persone... Che dire? Grazie»

Tante erano le persone al Forum, domenica, ad assistere alla vittoria della Pallacanestro Biella contro Casalpusterlengo. Forum come un fortino

BIELLA - C’è un legame speciale tra la città e la sua squadra di pallacanestro, l’Angelico. Altrimenti non si spiegano le 3 mila presenze di domenica scorsa contro Casalpusterlengo, con tutto il rispetto non proprio l'Armani Milano o Siena viste sotto in Mucrone negli anni d'oro. Insomma, un pubblico degno della Serie A, che raramente si vede in questa categoria in cerca di identità, per sostenere Infante e compagni. Anche il primo dirigente, mostra un certo stupore.

Parla il presidente
«Già ero contentissimo della risposta nel turno precedente, con Agropoli, infrasettimanale - ha detto Massimo Angelico -. Ma vedere tutte queste persone mi ha colpito, positivamente. Non che abbia dubbi sull’affetto nei confronti della squadra. Certi numeri, però, restano imponenti e sorprendenti. Un motivo in più per fare bene».

Fattore Forum
In una stagione contraddittoria, iniziata sostanzialmente con l’arrivo di Mike Hall (sullo 0 a 4) la Pallacanestro Biella dovrà sempre più far valere il fattore campo per sperare di chiudere bene l'annata. Gli ottimisti, infatti, vedono i play off a soli 4 punti di distanza. Non tantissimi da recuperare. Certo, in casa, sarà vietato fallire.