20 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Intervento dei Vigili del fuoco

Cane salvato da auto in fiamme

L'animale rischiava di morire soffocato dai fumi per un incendio di un veicolo all'interno del parcheggio del centro commerciale «Gli Orsi». Ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati gli addetti alla sicurezza.

BIELLA – Intervento dei Vigili del fuoco per salvare un cane, intrappolato in un'auto in fiamme all'interno del parcheggio del centro commerciale Gli Orsi.

Ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati gli addetti alla sicurezza, che hanno sentito un animale abbaiare e giunti in prossimità della macchina da cui provenivano i guaiti hanno capito di cosa si trattava. Il veicolo infatti era pieno di fumo, per un principio d'incendio. Nell'attesa che giungessero i pompieri per domare le fiamme, i vigilantes hanno rotto un vetro della macchina e liberato la bestiola che stava morendo per intossicazione.

A quanto pare il rogo è stato scatenato da un cortocircuito a un apparecchio per riscaldare gli ambienti, collegato all'accendi-sigari del veicolo dal proprietario del mezzo che voleva tenere il cane al caldo.