28 marzo 2024
Aggiornato 22:00
Animali

Animalista biellese intervistato a La Zanzara: «Vorrei vedere il giudice col c.... sul ghiaccio, come quelle aragoste maltrattate»

Valerio Vassallo, del Meta, ieri sera ha ricevuto anche la telefonata di Giuseppe Cruciani e David Parenzo per aver inscenato una protesta davanti al Tribunale di Torino, dove nei giorni scorsi è stato assolto un pescivendolo reo di aver tenuto due astici e un'aragosta vivi sul ghiaccio

Video YouTube

BIELLA – Dopo essere stato intervistato dal Corriere della Sera, Valerio Vassallo, del Movimento etico tutela animali e ambiente (Meta), ieri sera ha ricevuto anche la telefonata di Giuseppe Cruciani e David Parenzo che l'hanno chiamato durante il loro programma su Radio 24, La Zanzara.

L'animalista è stato contattato per aver inscenato una protesta davanti al Tribunale di Torino, dove nei giorni scorsi è stato assolto un pescivendolo reo di aver tenuto due astici e un'aragosta vivi sul ghiaccio. A Cruciani che gli chiedeva cosa ne pensasse della sentenza Vassallo ha risposto: «Il problema del giudice è che non ha attuato la legge in vigore. Vorrei vedere  giudice col culo sul ghiaccio, come quelle aragoste maltrattate».

Il biellese ha ricordato: «Le riviste scientifiche provano che le aragoste soffrono, i griduli striduli quando la butti in pentola sono la voce della sofferenza: è stato dimostrato». Per finire l'attivista ha tessuto le lodi del veganesimo, la dieta che esclude tutti gli alimenti di origine animale con frasi come «Chi mangia carne ha una salute peggiore!». «La cacca dei vegani puzza meno». «Si scopa meglio se non si mangia carne!» «Vi dovete arrendere, il futuro è vegan!».

Per ascoltare Vassallo far avanzare il video al miniuto 50.31'.