20 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Iniziativa natalizia

Vigliano aderisce alla "Banca del Giocattolo 2015"

Raccolta dei doni per le famiglie sfortunate negli spazi della biblioteca comunale. La soddisfazione del sindaco Vazzoler

VIGLIANO - Da martedì 1° dicembre e fino a sabato 5, la biblioteca comunale raccoglierà i doni che i viglianesi vorranno destinare all'iniziativa «La Banca del Giocattolo 2015». "Anche quest'anno - spiega il Sindaco, Cristina Vazzoler - abbiamo aderito al progetto dell’Associazione «Banca del giocattolo» promosso dall'assessorato alle politiche sociali della Provincia di Biella. I giocattoli, nuovi o usati purché in buone condizioni, saranno quindi raccolti e successivamente distribuiti a bambini meno fortunati, per regalare a tutte le famiglie un felice Natale".

Le modalità dell'iniziativa

Ai bimbi che doneranno i loro giochi verrà consegnato un simbolico assegno, sponsorizzato dalla Biverbanca e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, attestante la loro generosità. "I giochi - precisa Vazzoler - potranno essere consegnati presso la biblioteca comunale di Largo Stazione, da martedì 1 a sabato 5 dicembre, tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 18. Per tutte le informazioni necessarie è possibile rivolgersi alla Biblioteca civica, telefono 015811887, dalle 14.30 alle 18 da lunedì a sabato, e-mail biblioteca@vigliano.info".