19 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Cronaca

Furti a Mottalciata, Coggiola, Valle Mosso, Pralungo, Roppolo, Candelo e Massazza

Tanti i colpi, tentati o riusciti nel fine settimana. In un caso è stata rubata anche una macchina, in un altro sono spariti appena 5 euro. In due occasioni i topi d'appartamento sono stati messi in fuga da alcuni passanti

BIELLA – Ancora diversi furti nel Biellese durante il fine settimana.

A Mottalciata sono stati trafugati diversi gioielli e denaro contante da un'abitazione, mentre a Coggiola è sparito un orologio di valore da un appartamento e a Piatto oltre a dei soldi è stata portata via anche una macchina, una Fiat Grande Punto.

A Valle Mosso alcuni sconosciuti hanno forzato una serratura e messo a soqquadro un appartamento per rubare...5 euro. Magri anche i bottini di altri colpi messi a segno in provincia: a Pralungo domenica sono spariti un tv e una borsetta, a Roppolo un cellulare.

Diversi i colpi andati a vuoto: a Mottalciata una donna ha notato alcuni individui sospetti in via Martiri della Libertà e si è messa ad urlare, facendoli fuggire. Ad attenderli infatti c'era un complice a bordo di un'auto grigia di grossa cilindrata, utilizzata per la fuga. I malviventi avevano già forzato una finestra e stavano per introdursi nell'abitazione. Anche a Candelo alcuni topi d'appartamento sono stati colti sul fatto dal proprietario di casa, mentre stavano creando un varco nella recinzione del giardino di una villetta. L'uomo ha gridato e i ladri sono scappati. Infine a Massazza è stato l'allarme a far desistere chi stava tentando di forzare la porta d'ingresso di una cascina.