19 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Comune

Vigliano, parco giochi messo in sicurezza

L'intervento realizzato nello spazio verde di Piazza Collobiano e in via Spina. Ricognizione degli altri siti e lavori in cantiere

VIGLIANO - Si è completata in questi giorni la rimozione delle attrezzature in ferro già collocate nei parchi gioco di Piazza Collobiano e in via Spina. L’intervento è seguito alla ricognizione, effettuata nei mesi scorsi, su tutti i gruppi gioco sparsi sul territorio, nelle 12 aree di parco per bambini. «L’obiettivo è quello di operare nella direzione della maggiore sicurezza per bambini e famiglie – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Valeriano Zucconelli -. Le attrezzature più vecchie e non idonee sono state rimosse. L’intervento complessivo, che terminerà la prossima primavera, ha previsto l’individuazione di alcune priorità".

Altri interventi

Si parte dalla manutenzione delle torrette collocate in piazza Collobiano, via Felice Trossi, nell’area pic nic in zona Malpenga, ed in via Spina. Inoltre sarà effettuata una schedatura per monitorare l’efficienza di tutte le attrezzature ludiche e calendarizzare le relative verifiche sull’idoneità. "Nel parco Aldo Moro – conclude Zucconelli - verrà poi collocata la pavimentazione antitrauma e saranno installati quattro nuovi gruppi gioco, fra cui lo scivolo e le altalene. Complessivamente l’intervento prevede un costo pari a 55 mila euro circa, IVA inclusa".