25 aprile 2024
Aggiornato 08:00
A due passi dal centro di Biella

Scuola dell’Infanzia Statale «Schneider» di Vaglio Biella

Immersa nel verde, con giardino privato cintato e cortile attrezzato con giochi all’aperto, irraggiungibile da traffico e smog cittadino.

BIELLA - A due passi dal centro di Biella, tra le varie scuole dell’infanzia presenti sul territorio, troviamo la scuola statale «Schneider» di Vaglio Biella, presente nell’istituto comprensivo Biella 2.
Immersa nel verde, con giardino privato cintato e cortile attrezzato con giochi all’aperto, irraggiungibile da traffico e smog cittadino.

L’interno della scuola è composto da:

  • due ampie aule con spazi per il gioco e le attività didattiche;
  • una biblioteca con oltre 400 libri e annessa postazione multimediale;
  • un ampio salone attrezzato per il gioco libero e le attività motorie;
  • due bagni idonei per i bambini;
  • una sala mensa;

Due maestre con decennale esperienza preparano i bambini con percorsi personalizzati al fine di raggiungere gli obiettivi predefiniti e giornalmente sono a disposizione per confronti e consigli che riguardano i bambini.
L’orario della scuola si articola dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 16.
Possibile, per chi ne fa richiesta, utilizzare i locali della scuola per un posticipo dell’orario tenuto dagli operatori dell’oratorio locale.

Il piano dell’offerta formativa verrà presentato nel corso di una riunione che si terrà venerdì 15 gennaio 2016 alle ore 18.30 presso la scuola dell’infanzia situata in Cantone Nicodano e Sella a Vaglio.
Nel corso della riunione verrà presentata l’organizzazione della giornata scolastica.
Possono essere iscritti i bambini che compiono i tre anni entro dicembre 2016 e quelli che compiono i tre anni entro il 30 aprile 2017.
Tutti potranno frequentare da settembre 2016.

Per qualsiasi informazione si può contattare la scuola al numero 015/561355.