26 aprile 2024
Aggiornato 22:30
Biella

Lega Nord contro l'addetto stampa del Comune: "Stipendio triplicato"

Secondo fonti vicine al sindaco Cavicchioli, però, sarebbe solo cambiato il contratto per il giornalista Canneddu. Costo 2800 euro

BIELLA - Duro attacco della Lega Nord nei confronti della giunta Cavicchioli. Il consigliere di minoranza Giacomo Moscarola, infatti, usa toni molto duri, in ragione di un aumento di stipendio dell'addetto stampa dell'ente, il giornalista Giampiero Canneddu. ««Il sindaco Cavicchioli – scrive Moscarola – fa un regalo di Natale ai biellesi! Ah no… Scusate, il regalo lo fa solo al suo addetto stampa, al quale viene quasi triplicato il compenso! Evidentemente, il sindaco avrà bisogno di un maggiore impegno del suo addetto stampa, per il 2016, dopo tutte le figure fatte nel 2015… Come al solito, a pagare saranno i biellesi: in un periodo dove tutti stringono la cinghia, il Partito Democratico biellese, aumenta il compenso a un suo collaboratore. Vergogna». Nel documento allegato il consigliere mette in evidenza che il costo sarebbe diventato di 2800 euro al mese.

La difesa

In attesa di una replica da Palazzo Oropa, pare che la questione sia legata al contratto. In pratica l'ente ha chiesto a Canneddu di passare da un contratto part-time ad uno full-time. E che la cifra di 2800 euro di costo, serva al lavoratore sia come stipendio netto sia per pagarsi i contributi.