29 marzo 2024
Aggiornato 05:30
Biella

Guarino dice no all'Angelico. "Forse avanti anche così"

Il presidente Massimo Angelico: sul mercato solo per occasioni vere, i ragazzi hanno mostrato il loro valore. Improbabile l'arrivo di Mordente

BIELLA - Avanti così. Potrebbe essere questo il destino di Pallacanestro Biella, dopo il no di Francesco Guarino dato per praticamente sotto il Mucrone dal suo agente, nei giorni scorsi; il play invece ha scelto Ferrara. Il no (ufficialmente per motivi familiari) sta inducendo i dirigenti rossoblù alla seguente considerazione: se il mercato non offre giocatori di valore, si va avanti così; inutile prendere atleti che non siano in grado di spostare equilibri, soprattutto dopo i piccoli segnali di miglioramento di La Torre (sicura la permanenza) e Grande (probabile che resti a Biella).

Parla il presidente

"La fiducia nei giocatori non è mai venuta meno, anche nei momenti più difficili della stagione - dice il presidente di Pallacanestro Biella, Massimo Angelico -. Le vittorie contro Siena e Agrigento mi hanno fatto un enorme piacere ma non stupito in assoluto, perché sapevo che la squadra allestita era di valore e non da ultimo posto in classifica. Abbiamo pensato al mercato nell'ottica di un rinforzo vero, rispetto a qualche lacuna di esperienza dell'organico che un po' abbiamo pagato. Ma se non ci saranno occasioni vere, si può andare avanti così. La faccia dei ragazzi nell'ultima partita mi è piaciuta». Esclusa la pista di Marco Mordente.