25 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Danno fuoco alla casa

Madre e figlia denunciate per incendio colposo

Una disattenzione fatale è la causa del rogo appiccato all'ultimo piano della loro abitazione nel pomeriggio della vigilia di Natale

ANDORNO - Sono due donne, madre e figlia, 67 e 35 anni, che abitavano nell'appartamento all'ultimo piano dello stabile di via Ghirardelli ad Andorno ad appiccare accidentalmente l'incendio la vigilia di Natale ed ora sono accusate di incendio colposo in concorso.

La vicenda
I fatti risalgono al tardo pomeriggio del 24 dicembre, il terzo piano dell’edificio prese improvvisamente fuoco. A chiedere l’intervento dei vigili del fuoco fu la stessa proprietaria, che in quel momento si trovava all’interno. Stando a quanto ricostruito finora, il rogo sarebbe stato causato involontariamente dalla 35enne e dalla 67enne che, dopo aver spento un fornello da campeggio mal funzionante con una presina di stoffa, avrebbero riposto il tutto sul balcone, incuranti della presenza di materiale infiammabile. Sarebbe stata proprio questa disattenzione la causa del rogo.

False generalità
Prese dal panico poi in ospedale hanno cercato di sviare le indagini ed hanno fornito ai carabinieri delle false generalità guadagnandosi quindi una seconda denuncia.