29 marzo 2024
Aggiornato 05:30
Furto di auto

Finge il furto dell'auto e la rivende

La scoperta fatta dal titolare di una concessionaria biellese. Le indagini dei carabinieri hanno poi individuato il colpevole

BIELLA - Finge il furto dell'auto, ma in realtà ha portato la vettura in Germania per rivenderla. Un 32enne di Salerno, E.G., è stato denunciato dai carabinieri per simulazione di reato e truffa.

Il raggiro
Le indagini hanno avuto inizio grazie al titolare di un concessionario di Biella, di 43 anni che ha acquistato in Germania una Audi A3 e l’ha portata in Italia per immatricolarla. Presentati i documenti, aveva scoperto che il veicolo risultava ancora in circolazione nel nostro Paese.

Le indagini
Le indagini dei carabinieri, hanno fatto emergere la verità il 32enne salernitano aveva denunciato la falsa sottrazione del veicolo per portarlo in Germania e raggirare chi fosse stato intenzionato ad acquistarlo. I militari dell'Arma della stazione di Biella, al termine di una prolungata attività d'indagine, sono così risaliti all'uomo che è stato denunciato per truffa e simulazione di reato.