28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Casa di riposo

Il Belletti Bona resta in mani biellesi

Niente da fare quindi per la cooperativa Group Service, del patron della Pro Vercelli, Massimo Secondo che il 15 gennaio scorso si era aggiudicata l'asta per gestire la casa di riposo. Comprata per 9 milioni

BIELLA – Il Belletti Bona resta in mani biellesi. Niente da fare quindi per la cooperativa Group Service, del patron della Pro Vercelli, Massimo Secondo, che il 15 gennaio scorso si era aggiudicata l'asta per gestire la casa di riposo.

L'ospizio continuerà a rimanere nelle mani della coop Anteo, alla quale era stata affidata temporaneamente dal curatore fallimentare, Enrico Stasi. La cooperativa infatti ha fatto valere il proprio diritto di prelazione, presentando una propria offerta di acquisto per 9 milioni di euro. Questo almeno quanto trapelato dai ben informati di Palazzo Oropa, anche se da Anteo non è stato possibile avere nessun commento, «il presidente è occupato - ci hanno detto - risponderà domani».

La struttura si trova in una situazione finanziaria difficile, con un buco nei bilanci di circa 5 milioni di euro di cui 3,5 con istituti di credito.