19 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Nomine

Fondazione cassa di Risparmio di Biella: la politica occupa tutte le poltrone disponibili

Il sindaco di Biella ha scelto il candidato alle scorse amministrative Luca Murta, 27 anni ex giocatore di basket e Marcelo Vaudano, 56 anni insegnate volto storico del DocBi. Il presidente della Provincia Marta Nicolo, 34 anni ricercatrice universitaria componente della segretaria Pd cittadina e di Michelangelo Valenti, 67 anni, dirigente Asl già segretario provinciale Dem.

BIELLA – Rinnovati i vertici della Fondazione cassa di Risparmio di Biella e anche quest'anno la politica ha occupato tutte le poltrone disponibili.

Il sindaco di Biella, Marco Cavicchioli, ha scelto due personalità di area Pd. Il candidato alle scorse amministrative Luca Murta, 27 anni ex giocatore di basket nell'Angelico e oggi blogger e videomaker e il più anziano Marcelo Vaudano, 56 anni insegnate volto storico del Centro studi Biellesi (DocBi).

Anche Emanuele Ramella Pralungo, presidente della Provincia ha pescato i due nominati fra la cerchia dei Democratici biellesi. Si tratta di Marta Nicolo, 34 anni ricercatrice universitaria componente della segretaria Pd cittadina e di Michelangelo Valenti, 67 anni, dirigente Asl già segretario provinciale del partito di Renzi.