16 dicembre 2018
Aggiornato 11:30

Torna il Neve & Ghiaccio Storico

L'Oasi Zegna ospiterà questo weekend la due giorni per auto storiche, Lancia e Porsche, che gareggeranno in due speciali trofei: regolarità turistica e slalom gigante
Una Lancia storica
Una Lancia storica ()

ROSAZZA – Neve & Ghiaccio Storico questo weekend tra Rosazza e Bielmonte. L'Oasi Zegna ospiterà la due giorni per auto storiche, Lancia e Porsche, che gareggeranno in due speciali trofei: regolarità turistica e slalom gigante.

La partecipazione al «Neve & Ghiaccio Storico» è riservata a un massimo di 80 vetture costruite entro il 31 dicembre 1990 sia in configurazione produzione che corsa, più un massimo di 35 vetture moderne costruite dal 1990 ad oggi, in configurazione produzione. La gara si snoda, sia durante le ore diurne che quelle notturne, fra i tornanti della Panoramica Zegna e le strade più suggestive delle Valli Cervo e Mosso, toccando le più famose località turistiche invernali della provincia di Biella; partenza e fulcro logistico della manifestazione sarà l'incantato borgo di Rosazza; mentre l'arrivo sarà a Bielmonte.

La sera del 6 febbraio si terrà una cena di gala presso l’Albergo Bucaneve a Bielmonte durante la quale verrà illustrato il programma eventi 2016 tra cui il «Trofeo Tollegno 1900 - Revival Lana Gatto» organizzato da NS Events e Lanificio di Tollegno che si terrà a Biella il 7/8 maggio 2016, il Challenge «Riflessi Biellesi», in collaborazione con BMT Eventi - Veglio 4x4 ed Oasi Zegna. Sarà inoltre presentato il programma di un evento unico nel suo genere: Zentith El Primero World Stratos Meeting, che sarà organizzato sempre in collaborazione con BMT Eventi - Veglio 4x4 il 24-25-26 giugno 2016 a Biella.