28 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Sport

Bielmonte: finalmente si scia!

Grazie all'abbondante nevicata di domenica scorsa, il terreno è ricoperto di 40 centimetri di manto bianco, da oggi è possibile inforcare sci da fondo e discesa

BIELMONTE – Grazie all'abbondante nevicata di domenica scorsa, il terreno è ricoperto di 40 centimetri di manto bianco, finalmente inizia la stagione sciistica a Bielmonte. Da oggi sono aperte le piste da fondo in località Bocchetto Sessera e per il fine settimana la speranza di tutti è di poter inforcare anche gli sci da discesa sul Cerchio.

10 KM DEDICATI AL FONDO - Al momento sono percorribili 10 km di piste tra 1200 e 1500 metri di altitudine, adatte a tutta la famiglia. Si potrà scegliere se affrontare la pista Turistica: 7,5 km - difficoltà medi, la Campo scuola: 2 km - facile a doppio senso di marcia o il Baby: 2,2 km - difficoltà media. I circuiti sono percorribili dalle 8,30 alle 16,30.

FINALMENTE ANCHE LA DISCESA - Intanto cannoni e gatto delle nevi in azione per poter aprire le piste da discesa. Già oggi pomeriggio si potrà sfrecciare sulla pista del Piazzale (a prezzo ridotto), mentre per il week-end si spera di poter rendere agibile anche il Cerchio. Dall'Icemont, società che gestisce gli impianti di risalita, fanno sapere che le strade sono aperte, ma è necessario avere le gomme da neve.