Cronaca | Turismo in valle

Callabiana: un centro relax per il benessere di tutti

Il comune ha inaugurato la Spa realizzata con finanziamenti europei. Servirà allo sviluppo turistico ma anche come servizio per anziani e disabili

Callabiana
Callabiana ()

CALLABIANA - E' stata inaugurato, nel piccolo centro abitato di Callabiana, il centro relax e benessere realizzata con i fondi destinati ai comuni grazie al programma di sviluppo turistico per l'accesso a finanziamenti europei del Consiglio dei Ministri.

Relax e benessere per tutti
La Spa è stata costruita nei locali comunali accanto alla locanda «l'Erbavoglio». Le persone che la visiteranno potranno godere di piacevoli momenti di relax in compagnia di amici e familiari. Uno spazio turistico ma che possa anche garantire un servizio per persone anziane o disabili, con massaggi o fisioterapia. All'interno un gioco di luci emozionali per la cromoterapia, una sauna, un bagno turco, una vasca idromassaggio ed un percorso termico per l'attivazione della circolazione degli arti inferiori. La gestione è affidata alle persone che già si occupano della locanda «l'Erbavoglio» che avranno un contratto di 6 anni. Una proposta innovativa e di valore aggiunto per il territorio.

Gli altri investimenti
Al centro benessere, sempre grazie ai finanziamenti europei, si aggiungono altri servizi ed opere come l'estensione della linea adsl che consenta di arrivare in tutte le abitazioni del paese per cui sono stati 340 mila euro, la sostituzione degli infissi del municipio, l'acquistato di un nuovo mezzo manutentivo per il paese ed in fine la realizzazione dei parcheggi in frazione Trabbia, Corte e Ribatto e l'asfaltatura delle strade comunali.