Cronaca | Eccellenze

FCA di Verrone: un premio internazionale per l'attenzione all'ambiente

Da anni lo stabilimento si distingue a livello internazionale e questa volta lo fa con un progetto legato alla salute e alla sicurezza

Premio internazionale per FCA Verrone
Premio internazionale per FCA Verrone ()

BIELLA - Lo stabilimento Fca di Verrone si distingue ancora una volta a livello mondiale. Il sito si è aggiudicato il primo premio in una competizione internazionale alla quale partecipavano circa 250 stabilimenti FCA sparsi in tutto il mondo.

Il premio per l'ambiente
Nel sito produttivo biellese, vengono prodotti diversi tipi di cambio della casa automobilistica italiana. FCA Verrone è stata scelta come il miglior sito per quanto riguarda i progetti per ambiente, salute e sicurezza (secondo i criteri stabiliti dal World Class Manufacturing). Il progetto presentato, realizzato nel biellese, si occupa dell'integrazione delle energie rinnovabili con i processi produttivi. Già nel 2015 lo stabilimento di Verrone aveva primeggiato vincendo il premio Automotive Lean production nella categoria OEM. A scegliere l'impianto biellese fra i 900 in gara sparsi in oltre 15 paesi tra cui Germania, Francia, Spagna e Italia, una commissione di esperti selezionati dal magazine tedesco Automobil Produktion e dalla società di consulenza Agamus Consult. Inoltre, sempre nel 2015 lo stabilimento si è aggiudicato il livello Gold del World Class Manufacturing.