24 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Istruzione

Reloaded 2.0: il marketing a 360 gradi

II edizione dell’Executive Master in Marketing Multicanale promosso da Città Studi, in collaborazione con Digital Media Industries e altre aziende e professionisti leader del settore. Tra gradite conferme e novità in arrivo, la collaborazione con il capo della comunicazione e delle relazioni esterne della Juventus, Claudio Albanese

BIELLA – Comunicare per le imprese a 360 gradi: sono aperte le iscrizioni a Reloaded 2.0 la II edizione dell’Executive Master in Marketing Multicanale promosso da Città Studi, in collaborazione con Digital Media Industries e altre aziende e professionisti leader del settore.

IN COLLABORAZIONE CON JUVENTUS - Il corso di studio è nato lo scorso anno e oltre il 70% dei partecipanti (non occupati) della I edizione ha trovato un impiego entro 3 mesi dal termine del master. Tra gradite conferme e novità in arrivo, la II edizione del Master festeggia la collaborazione con il capo della comunicazione e delle relazioni esterne della Juventus, Claudio Albanese, che terrà una ‘lectio magistralis’ sulle dinamiche con le quali una società di calcio professionistico quotata in borsa, come la Juventus, punti a creare valore per i suoi azionisti mantenendo e sviluppando un rapporto di fiducia con tutti i suoi stakeholders. Docente d’eccellenza del master, Claudio Albanese (classe ’73) approda alla Juventus nel 2010, dopo un’esperienza nell’ufficio stampa dei Campionati Mondiali di Sci Alpino di Sestriere, una scalata all’interno dell’agenzia di comunicazione Bonaparte 48 (entra da Account, ne esce da Direttore) ed aver contribuito alla creazione di carlobruno&associati, una boutique per la consulenza in strategie di comunicazione, di cui diventa partner e Amministratore Delegato.

LE IMPRESE COINVOLTE - Il Master gode della collaborazione di aziende appartenenti a differenti settori per garantire un quadro completo ed eterogeneo: Ars et Inventio, Banca Sella, BonPrix, Botto Giuseppe & Figli SpA, Cave du Roi, Centro di Supercalcolo del Piemonte (CSP), Consilium Comunicazione, Desmotec, Digital Media Industries, Errebi Cartotecnica, Lanificio Subalpino, Lauretana, LineaDue Edizioni, Naїve Recording Studio, Reda1865, Studio Legale D’Ammassa & Associati, Tintoria Finissaggio 2000. Attraverso il Business Innovation Center di Gattinara (EcoSistema), inoltre, il Master intende aiutare i partecipanti a sviluppare la propria idea di impresa trovando uno spazio in cui dar vita alla propria visione di business, guidati da professionisti che operano nel mercato locale e globale.

COME DOVE E QUANDO - Il Master in Marketing Multicanale è rivolto indistintamente a dipendenti o liberi professionisti che desiderano migliorare le proprie competenze e a giovani diplomati o laureati che stanno per affacciarsi sul mercato del lavoro e vogliono farlo con una marcia in più. Le lezioni si svolgeranno presso il campus universitario di Città Studi Biella a partire da lunedì 4 aprile 2016. Il termine ultimo per iscriversi è venerdì 25 marzo 2016. Per scoprire come accedere al Prestito d’onore con tassi agevolati, messo a disposizione da Banca Sella a partire da 72,08 euro al mese, e per ogni ulteriore informazione: www.mmmaster.it.