28 marzo 2024
Aggiornato 21:00
Musica

Alex Gariazzo e Bigo live a lume di candela al Galileo

I musicisti biellesi sono stati raggiunti anche dagli auguri di Marco Galli di Radio 105 per il concerto di questa sera

BIELLA – Questa sera, 24 febbraio, il mercoledì a lume di candela del Caffè Galileo ospiterà sul palco Alex Gariazzo & Bigo.

Una serata con un suono particolare
«Sarà una serata ricca di chicche e arrangiamenti inusuali – ci spiega Alex Gariazzo – un mix di pezzi di generi ed influenze diverse da Jeff Buckley a Jimi Hendrix fino ad arrivare a Neil Young. Suoni che difficilmente si sentono in giro». Insieme al chitarrista biellese, da ormai più di vent'anni braccio destro di Fabio Treves nella Treves Blues Band, ci sarà un ospite d'onore, il cantautore Bigo che ha conquistato il pubblico nazionale grazie a Radio 105.

Una bella sinergia artistica
Alex Gariazzo ha collaborato all'incisione del primo singolo di Bigo, «Life is this» che i due artisti suoneranno al Galileo insieme ad alcune cover care ad entrambi. «Sono felice della collaborazione continua con Alex – ci spiega Bigo - che non riguarda solo i live ma anche i brani sul mio disco. Oltre a Life is this ne ha suonati altri 2! Il suo contributo per me è stato fondamentale e stasera presenteremo anche qualche inedito del mio lavoro discografico». L'evento di stasera ha anche avuto una sponsorizzazione illustre; infatti, Marco Galli storico dj di Radio 105 ha fatto un «in bocca al lupo» on air per la serata ad Alex e Bigo.