26 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Musica

All'Erios di Vigliano il batterista dell'ultimo David Bowie

Mark Guiliana e il suo quartetto jazz, direttamente da New York, saranno in concerto nel biellese lunedì 21 marzo per l'unica data in Piemonte

BIELLA – Lunedì 21 marzo è in programma una serata musicale di portata internazionale. La Fonderia Musicale in collaborazione con il Comune di Vigliano biellese portano in concerto al Teatro Erios di Vigliano il Mark Guiliana. Direttamente da New York, approda in Europa e passa da Biella per una data esclusiva in tutto il Piemonte. La band che sarà in concerto dalle 20.30 è formata da: Mark Guiliana alla batteria, Jason Rigby al saxofono, Fabian Almazan al piano, Chris Morrissey al basso.

Una carriera sorprendente
Mark Guiliana è un acclamato batterista, compositore, educatore, produttore e fondatore dell'etichetta discografica indipendente, Beat Music Productions. Negli ultimi dieci anni, Guiliana ha girato il mondo con lunghi tour che lo hanno portato in sei continenti con artisti di altissimo livello e si è guadagnato fama internazionale per il suo stile innovativo e creativo. E' il batterista di Black Star l'ultimo lavoro discografico di David Bowie al quale ha dato una personale direzione funk. Il New York Times lo ha definito come: «Un batterista intorno a cui si è formato un vero culto di ammirazione».

Biglietti
Le prevendite per il concerto sono disponibili online al sito: http://www.mailticket.it/evento/7532, early bird € 25,00 + prevendita (se acquisti entro il 6 marzo), intero €33,00 + prevendita. Oppure presso La Fonderia Musicale (via Fiorina 32 13856 Vigliano b.se) dal 7 marzo. Info: info@lafonderiamusicale.it 0158123353 - 3478000614.