19 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Economia

Un negozio a Seoul per Agnona

L'azienda di Borgosesia del Gruppo Zegna apre il suo primo falgship store nella capitale Sud Coreana

SEOUL - Agnona, il brand del lusso femminile del Gruppo Ermenegildo Zegna, inaugura il primo flagship store nella capitale Sud Coreana, presso il prestigioso department store Shinsegae-Gangnam.

Il primo negozio dopo l'addio di Stefano Pilati
Il nuovo store, è il primo di tre aperture pianificate nel corso dell’anno in Korea, sempre in partnership con Shinsegae International. Si tratta del primo negozio aperto sotto la direzione creativa di Simon Holloway, arrivato in Agnona nel dicembre scorso, dopo la partenza di Stefano Pilati. La sua prima collezione, Autunno/Inverno 2016, presentata lo scorso febbraio a Milano, sarà in vendita nelle boutique monomarca del marchio, a partire da luglio.

Un'azienda storica
Fondata nel 1953 a Borgosesia, la maison prende il nome da un paesino ai piedi del Monterosa ed esordisce come fornitrice di tessuti per le maggiori case di moda internazionali. Negli anni ’50 il conte Ermenegildo Zegna è il primo a credere nel marchio, decidendo di sostenerlo finanziariamente. Il legame si trasforma in una partnership nel 1999, quando il Gruppo Ermenegildo Zegna acquisisce il pieno controllo dell’azienda, dandole un nuovo impulso.