19 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Economia

Ermenegildo Zegna Wool Awards: presentata a Sydney la nuova fattoria di lana merino

Premi prestigiosi per chi eleva la qualità e la presentazione dell'ultimo acquisto australiano del gruppo

BIELLA - Si è tenuta, lo scorso 4 aprile, la 53esima edizione degli Ermenegildo Zegna Wool Awards, evento premiato da Paolo Zegna durante un dinner di gala a Sydney.

I premi
Per celebrare l’importanza della lana e incentivare i produttori a raggiungere sempre più alti standard di finezza ed eccellenza di questa fibra nobile, Ermenegildo Zegna ha premiato i vincitori dell’«Extrafine Wool Trophy» e del «Vellus Aureum Trophy» durante una cena di gala a cui ha presenziato Paolo Zegna, Presidente del Gruppo.

Una nuova acquisizione
Novità di questa edizione, è stata la presentazione di Achill Estate, una fattoria australiana di lana merino superfine nel New South Wales che il Gruppo Ermenegildo Zegna ha acquisito nel 2014; l’acquisizione avviene affianco dell’allevatore di sesta generazione e giovane imprenditore Charlie Coventry. Per rafforzare il legame con la lana Merino e raggiungere standard di produzione sempre più elevati, il Gruppo ha acquisito appunto nel 2014 la maggioranza della fattoria Achill, dove vengono allevate pecore Merino.