24 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Biella

«Abbiamo azzerato le liste d'attesa degli asili nido»

Sabato open day delle strutture comunali. L'orgoglio dell'assessore Barresi, dopo l'apertura delle sezioni a Chiavazza e al Masarone

BIELLA - Saranno aperte per un giorno le porte nei cinque asili nido comunali: sabato 16 aprile dalle 10 alle 16 le strutture propongono un open day per mostrarsi alle famiglie e far provare ai bambini fino a tre anni un frammento di giornata in quella che potrebbe diventare la loro prima «scuola». La proposta è una novità per la città, che offre la possibilità di guardare più da vicino un servizio che già oggi è al servizio di decine di famiglie. «Con l'apertura a inizio aprile delle due nuove sezioni a Chiavazza e Masarone - spiega l'assessore all'educazione Teresa Barresi -. Le liste di attesa sono state azzerate». Nella giornata di sabato, i bambini potranno giocare e sperimentare, in spazi predisposti e pensati, alcune delle attività lundiche e didattiche della programmazione educativa. I genitori avranno l'opportunità di conoscere il servizio, le strutture e il personale, oltre a visionare materiale informativo.

Ecco gli indirizzi delle cinque strutture cittadine
Asilo nido Alba Spina – via Coppa 27, Chiavazza; Asilo nido Lidia Lanza – via delle Rogge 2, San Paolo; Asilo nido Annalena Tonelli – via Conciatori 5, Vernato; Asilo nido Maria Bonino – via Trivero 1, Villaggio La Marmora-Masaron; Asilo nido Virginia Majoli Faccio – via Bertamellina 36, Pavignano.