19 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Cronaca

Terzo arresto in 7 giorni per la Mobile

Ruba una carta di credito, tenta di prelevare ma viene fermato e ammanettato dagli agenti della Questura di Biella. E' successo ieri nei pressi della stazione San Paolo: a finire in cella, R.P., 51 anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, in particolare furti e rapine

BIELLA - Ruba una carta di credito, tenta di prelevare ma viene fermato e arrestato dagli agenti della squadra Mobile di Biella. E' successo ieri nei pressi della stazione San Paolo: a finire in manette, R.P., 51 anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, in particolare furti e rapine.

Colto in flagrante 
L'uomo è stato bloccato mentre cercava di prelevare soldi da uno sportello bancomat con delle carte di credito risultate rubate poco prima. Il malvivente infatti si era intascato un portafogli da un auto in sosta, approfittando di un momento di distrazione del proprietario che si era allontanato dalla vettura.

Arresto convalidato
L’arresto è avvenuto nel corso di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei furti, rapine e spaccio di sostanze stupefacenti, recentemente intensificati negli ultimi giorni, si tratta, infatti, del terzo fermo effettuato dagli agenti della Mobile negli ultimi sette giorni. R.P., dopo essere stato fermato, è stato portato negli uffici della Questura e successivamente associato presso la locale casa Circondariale a disposizione della competente autorità Giudiziaria che al termine dell’udienza di convalida ha confermato la misura cautelare della custodia in carcere.