2 giugno 2020
Aggiornato 16:00
Eventi

Sabato 2mila bimbi aglli Orsi

Gran finale il 14 maggio all'Iper Coop per l'iniziativa #beCoop ….B come Biella ….B come Bosco. Durante il pomeriggio laboratori per grandi e piccini ma anche degustazione di prodotti tipici del territorio

BIELLA – Gran finale sabato 14 maggio all'Iper Coop Orsi di Biella per l'iniziativa #beCoop ….B come Biella ….B come Bosco. Dalle 15 i 2mila alunni delle scuole primarie della provincia che hanno partecipato al progetto #beCoop «Vivere insieme...tra passato e presente...ri...scopriamo il territorio» si ritroveranno nel centro commerciale per un pomeriggio di laboratori artistico ricreativi aperti a tutti, grandi e piccini.

Durante il pomeriggio la Ludoteca Giocolandia ricreerà un bosco con tecniche artistiche varie, la cooperativa Pandora proporrà prove di pesca giocata, l'Ecomuseo di Ronco insegnerà a modellare la terracotta e tanto altro ancora. Durante l'evento sarà possibile degustare i prodotti tipici del territorio grazie al contributo del Presidio Soci Coop di Biella e per tutti i partecipanti sono previsti simpatici omaggi.

I 2mila bambini durante l'anno hanno partecipato agli incontri, organizzati sia presso la Ludoteca Giocolandia sia presso l’Iper Coop di Biella, dove grazie al gioco hanno imparato a rispettare l'ambiente, a riconoscersi come parte di una comunità e ad apprezzare le tradizioni legate alla montagna e il ruolo che essa svolge nel complesso ecosistema natura.