29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Cronaca di Biella

In fiamme un'auto da 117 mila euro

Nella notte il rogo ha avvolto un Audi RS6 posteggiata a Viverone davanti ad un hotel-ristorante in frazione Masseria. I carabinieri hanno rintracciato il proprietario

VIVERONE – Non c'è stato nulla da fare. Nemmeno il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco di Biella e di Santhià è riuscito ad impedire la completa distruzione di una Audi RS6, divorata dalle fiamme nella notte. La costosa automobile (da listino circa 117.000 euro), era posteggiata davanti all'hotel Europa. I primi rilievi effettuati hanno escluso che l'incendio sia stato doloso. Sembra che il fuoco sia divampato dal vano motore.

Rintracciato il proprietario
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. Dalla targa ancora leggibile parzialmente i militari sono riusciti a scoprire che l'auto era soggetta ad un contratto di leasing intestato a un vercellese di 47 anni. Rintracciato, l'uomo pare abbia spiegato ai militari che dopo la cena all'hotel Europa si era fatto accompagnare a casa da un amico, per il timore di aver bevuto troppo. L'indagine dei carabinieri proseguirà per i dovuti accertamenti del caso.