19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Spettacolo

Loser: al Teatro Sociale in scena il musical sul bullismo

Grande successo per lo spettacolo ispirato alla serie tv Glee e che vede protagonista anche l'atleta Nicole Orlando

BIELLA – Un musical che affronta le delicate problematiche legate al bullismo, al razzismo, alla disabilità, alla discriminazione e all'emarginazione del diverso nel mondo dei ragazzi. Si tratta di Loser, ispirato alla serie televisiva americana Glee realizzato e prodotto dalla Società Ginnastica Lamarmora e Compagnia Overdrive e promosso dalla Prefettura territoriale.

Grande successo per lo spettacolo dedicato agli studenti
Ieri mattina la rappresentazione al Teatro Sociale dedicata alle scuole elementari e medie di tutta la provincia. Un'iniziativa di successo che ha visto più di 300 studenti applaudire i giovani interpreti di Loser. Tante le autorità presenti in sala tra cui il Procuratore della Repubblica del Tribunale dei Minori di Torino.

Nicole Orlando protagonista
Nello spettacolo anche Nicole Orlando atleta paralimpica e protagonista dell'ultima edizione di «Ballando con le Stelle» che ha interpretato Becky, una ragazza con la sindrome di down che arriva a toccare il cuore della professoressa Sue Sylvester. Becky urla al mondo che i veri perdenti sono i bulli, bloccati dagli stereotipi e che utilizzano come unico mezzo di espressione la violenza.